Tempo sospeso, mostra fotografica di Francesca Volpi alla 11° edizione di WeWorld Festival
OTM Company ha selezionato un fotografo a cui commissionare per WeWorld il racconto della vita delle rifugiate siriane a 10 anni dall’inizio del conflitto in Siria.
DESCRIZIONE
OTM Company ha selezionato un fotografo a cui commissionare per WeWorld il racconto della vita delle rifugiate siriane a 10 anni dall’inizio del conflitto in Siria.
Il lavoro della fotografa internazionale Francesca Volpi è stato esposto a BASE, Milano, durante i giorni del Festival (21-23 maggio 2021), sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo e grazie al contributo di Canon. Attraverso testimonianze e fotografie, Francesca Volpi, che ha visitato i campi dove opera WeWorld nella Valle della Bekaa e ad Akkar, accende i riflettori sulle donne che non hanno mai smesso di fuggire dalla guerra e hanno trovato rifugio in Libano, in situazioni non sempre adeguate e in grado di offrire loro una vita dignitosa oltre l’emergenza.
Attività svolte:
-
Identificazione fotografo e attività da svolgere
-
Coordinamento logistico missione, attività di briefing
-
Raccolta materiali prodotti e selezione
-
Curatela mostra
The work of international photographer Francesca Volpi was exhibited at BASE in Milan during the Festival (21-23 May 2021), under the high patronage of the European Parliament and thanks to the contribution of Canon. Through testimonies and photographs, Francesca Volpi, who visited the camps where WeWorld works in the Bekaa Valley and in Akkar, focuses on the women who have never stopped fleeing the war and have found refuge in Lebanon, in situations that are not always adequate and able to offer them a dignified life beyond the emergency.
Activities:
-
Identify photographer and activities to be undertaken
-
Coordinate mission logistics, briefing activities
-
Collect and select materials produced
-
Curate exhibition